La Superga nasce nel 1916, l' obiettivo dell'azienda, fin dalle sue origini, è stato quello di produrre una ‘scarpa per gli italiani'.
L'azienda viene associata comunemente al modello 2750, la scarpa in tela, la cui diffusione esplode negli anni Settanta, quando viene spostato il centro della produzione dell'azienda.
Il suo successo è immediato e viene presentata, fin dai cataloghi degli anni Trenta, come la ‘scarpa che respira'. Queste scarpe rappresenteranno presto il simbolo della libertà associata al mondo giovanile degli anni Settanta.
Il nome del marchio riprende la Basilica di Superga, imponente simbolo di Torino, creando una forte strategia di comunicazione che richiama i valori del territorio.
Attualmente l'azienda produce altri tipi di calzature come pantofole, sandali e scarpe sportive.
Superga accompagna anche i primi passi dei più piccoli, il classico modello 2750 in versione baby conferma i codici iconici del brand e si reinventa con la suola in cotone imbottito che abbraccia il piede e la chiusura con lacci elastici per una calzata comoda e veloce.
La tomaia è in 100% tela di cotone traspirante cosi come la parte interna: 100% cotone sfoderato.
Label laterale con logo Jacquard bicolor, logo stampato sul retro e sottopiede, occhielli in alluminio, insomma il classico Superga adattato perfettamente ai piccoli che non muovono ancora i primi passi.
Le scarpe sono vendute nuove con scatola originale.
feedback Segnala commento