La Superga nasce nel 1916, l' obiettivo dell'azienda, fin dalle sue origini, è stato quello di produrre una ‘scarpa per gli italiani'.
L'azienda viene associata comunemente al modello 2750, la scarpa in tela, la cui diffusione esplode negli anni Settanta, quando viene spostato il centro della produzione dell'azienda.
Il suo successo è immediato e viene presentata, fin dai cataloghi degli anni Trenta,come la ‘scarpa che respira'. Queste scarpe rappresenteranno presto il simbolo della libertà associata al mondo giovanile degli anni Settanta.
Il nome del marchio riprende la Basilica di Superga, imponente simbolo di Torino, creando una forte strategia di comunicazione che richiama i valori del territorio.
Attualmente l'azienda produce altri tipi di calzature come pantofole, sandali e scarpe sportive
Disinvolta e senza tempo ma nuova ogni stagione. La Superga 2750 è un'icona del lifestyle italiano, un vero oggetto di design creato nel 1925 quando il giovane imprenditore torinese Walter Martiny sperimentò per la moglie il primo prototipo di scarpa da tennis con suola in gomma. Da allora, in quasi 100 anni, questa sneaker autentica è stata una tela bianca su cui stilisti e artisti di tutto il mondo hanno potuto esprimere la loro creatività scrivendo insieme a Superga un pezzo di storia della moda e del design.
Il processo produttivo e i materiali che compongono questo articolo sono 100% vegan friendly e cruelty-free.
Le scarpe sono caratterizzate da una tomaia ed una fodera 100% cotone, una suola in Rubber ed un interno sfoderato. La tela della tomaia è traspirante e fresca e la chiusura prevede dei lacci in cotone regolabili.
Le scarpe sono vendute nuove con scatola originale.
feedback Segnala commento