Diadora nasce nel 1948, la conversione produttiva verso il mondo dello sport avviene negli anni '60 in seguito all'acquisto di importanti brevetti negli USA.
Negli anni '70 il marketing sportivo si traduce nella scelta di ingaggiare campioni nel tennis e nel calcio, fino ad espandersi in altri sport come ciclismo, basket, pallavolo, automobilismo e boxe.
Gli anni 2000 vedono il consolidamento dei successi di Diadora nel mercato mondiale dell'abbigliamento e della calzatura sportiva attraverso la partnership con altri numerosi sportivi, a partire dal 2015 si segna l'inizio del cammino verso un modo di fare impresa più sostenibile.
Diadora ha scelto un approccio graduale e metodologico alla sostenibilità che permetta la creazione e la riprogettazione di processi efficienti e responsabili; la costante integrazione del pensiero sistemico nei processi, nei prodotti per migliorare le performance di Diadora, in ambito di sostenibilità e non solo. Diadora ha scelto di aderire ed allinearsi ai migliori Standard Internazionali.
Questa è una sfida per superare i limiti, per ridurre gli impatti ambientali e per migliorarsi, giorno dopo giorno.
Le scarpe sono caratterizzate da un materiale esterno in sintetico, una fodera in tessuto, suola in gomma, sottopiede in tessuto, chiusura con doppio strappo e non prevedono un tacco.
Questo modello che è nuovo viene fornito con scatola originale.
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