Fondato nel 1976, l'Istituto di Biomeccanica di Valencia (IBV) è un centro tecnologico dedicato allo studio del comportamento del corpo umano e della sua relazione con i prodotti, con gli ambienti e con i servizi che utilizzano le persone.
Le Biomecanics sono prodotte con materiali privi di ftalati, cromo e nichel, utilizzando colle ad acqua. Nei modelli vengono eliminati i piccoli componenti estraibili che potrebbero essere pericolosi per i più piccoli.
Forniscono comfort termico e meccanico (senza pressioni né frizioni) per la protezione del piede in ambienti non controllati. Le scarpe Biomecanics sono la cosa più simile a camminare scalzo, non interferiscono con lo sviluppo fisico e motorio del piede.
Si tratta di calzature resistenti e comode per un utilizzo continuativo, la cui forma si adatta alle caratteristiche morfologiche dei piedi dei bambini grazie ai dati antropometrici 3D sulla popolazione europea infantile. L'obiettivo di Biomecanics è di contribuire, dunque, al miglior sviluppo infantile, attraverso l'innovazione tecnologica della biomeccanica del piede durante la crescita.
Questo modello è caratterizzato da una tomaia in tessuto, fodera interna in tessuto, soletta in tessuto, suola in gomma, chiusura con strappo regolabile e non c'è tacco.
Le scarpe sono vendute nuove con scatola originale.
feedback Segnala commento