Nike è un marchio di calzature e abbigliamento conosciuto a livello mondiale che fattura oltre 37 miliardi di dollari e possiede punti vendita e rivenditori in ogni angolo del pianeta. Oltre a calzature, abbigliamento ed accessori sportivi che costituiscono la linea di punta del brand, l'azienda vende anche vestiti dedicati al lifestyle e prodotti legati alla tecnologia ed al mondo dello sport in generale.
Il nome del marchio si è ispirato alla dea Nike, divinità greca della Vittoria, celebrata nell'antichità in occasione dei giochi olimpici e durante le gare sportive e di atletica. La tradizione la raffigura come una figura femminile alata, ed è proprio traendo ispirazione dalle ali della dea che nasce l'idea del “baffo” Nike, come lo chiamiamo noi italiani. In realtà il logo del marchio si chiama Swoosh, onomatopea che in lingua inglese indica la velocità ed il fruscio del vento.
Il logo, nella mente della sua creatrice Carolyn Davidson, rappresentava proprio una stilizzazione delle ali della dea unita all'idea di velocità e di movimento.
Oggi il logo Nike è forse uno dei più conosciuti al mondo, non ha bisogno di slogan e pay off per essere riconosciuto ed è in grado di evocare sensazioni e concetti che vanno al di là della semplice identità del brand
Lo zaino ispirato alla squadra FC BARCELLONA è realizzato in 100% poliestere, prevede una chiusura con cerniera, due tasche esterne laterali, ed una terza tasca frontale che prevede una chiusura con cerniera.
Lo zaino è caratterizzato da spallacci regolabili.
È venduto nuovo senza sacchetto.
feedback Segnala commento